Tessuti in lana cashmere
Made in Italy
Dal 1993, Papais si pone come partner ideale nella produzione e fornitura di una gamma di tessuti in lana cashmere Made in Italy, ottenuti da lavorazioni che combinano la tradizione della tessitura italiana alle tecnologie di settore più innovative. Il cashmere è una fibra tessile assai pregiata che si ottiene dal vello di una specie di capre (le Hircus) originarie del Kashmir, una zona sita tra Cina, India e Pakistan, ma largamente allevate anche in Iran, Russia, Turchia e Afghanistan.
Qual'è la differenza tra lana e Cashmere?
Il Cashmere è una fibra molto pregiata che possiede caratteristiche specifiche, che la differenziano nettamente dalla lana: appare infatti più brillante, lucido, morbido ed isotermico. Sicuramente il costo maggiore della lana Cashmere al chilo rispetto a quello della lana determina un’altra netta differenza tra le due fibre naturali.
Lana cashmere Jacquard
La gamma Papais offre una serie di tessuti Cashmere jacquard personalizzabile nei colori e nelle forme tipicamente geometriche della trama che li caratterizzano.
Lana cashmere tinta unita
La lana Cashmere Italia della produzione Papais viene prodotta in tinta unita, con possibilità di personalizzazione. Un tessuto elegante, morbido e raffinato, perfetto per la creazione di capi d’abbigliamento di grande stile e valore.