Tessuti in pura lana biologica certificata
La lana biologica è una fibra tessile naturale di origine animale proveniente da diverse tipologie di animale, tra cui pecore, alpaca e lama.
La lana Biologica ecologica proviene rigorosamente da allevamenti di tipo biologico caratterizzati da certificazioni internazionali all’interno dei quali vengono rispettate determinate condizioni che garantiscano all’animale allevato una vita serena e sana.
L’animale da cui si ottiene la bio lana viene lasciato pascolare liberamente in pascoli privi di sostanze nocive e inquinanti, diserbanti o fertilizzanti.
Laddove necessario viene curato con fitoterapia e omeopatia, non vengono utilizzati antiparassitari né castrazioni. La lana Bio è caratterizzata da certificazioni internazionali che ne determinano la provenienza.
Tessuti Papais utilizza unicamente tessuti naturali proponendo lana biologica che esprime appieno la filosofia ecosostenibile abbracciata dall’azienda.
Trame disponibili
La lana bio certificata Papais è disponibile in tinta unita e jacquard, trame ottenute da lavorazioni artigianali e macchinari avanzati che valorizzano la materia prima e le sue caratteristiche.
Lana ecologica Jacquard
La lana ecologica jacquard viene lavorata secondo gli standard di settore e le caratteristiche della trama che prevede disegni geometrici e colori naturali, con possibilità di eventuale personalizzazione.
Lana ecologica tinta unita
La tinta unita è la seconda versione proposta da Tessuti Papais: una lana vegana tinta di un'unica colorazione, versatile, morbida, durevole e dall’animo green.