Produzione di tessuti personalizzati
Tessuti Papais dal 1993 lavora e fornisce tessuti di altissima gamma prodotti da fibre naturali lavorate con sapienza secondo la tradizione artigianale del Made in Italy.
Una produzione di tessuti personalizzati versatili e impiegati nei settori della moda e del design, da oltre trent’anni.
Come creiamo i nostri tessuti personalizzati
I tessuti personalizzati Papais vengono creati assecondando le specifiche fornite dal cliente e attraverso le tecniche di lavorazione che da sempre rendono inconfondibile il nostro prodotto finito.
Uno dei nostri metodi vede la realizzazione delle trame a mano attraverso un particolare macchinario che riproduce su tessuto il disegno richiesto.
Nella produzione di tessuti personalizzati vengono utilizzate diverse tecniche e macchinari, tra cui il KD ® - acronimo di Kessel Decatur, un marchio registrato di Biella Shrunk Process attraverso il quale avviene di finissaggio e il decatissaggio effettuati su tessuti di lana ha lo scopo di migliorare la consistenza del tessuto ( lo rende più scivoloso e morbido), gli conferisce brillantezza e lo stabilizza.
Produzione tessuti personalizzati a jacquard
I nostri tessuti possono essere personalizzati attraverso la tecnica Jacquard che prevede l’intreccio di più fili, di colori diversi, allo scopo di creare forme geometriche differenti, che riflettano la richiesta del cliente.
I tessuti di lana vergine possono essere personalizzati scegliendo tra le trame mélange, jacquard e tinta unita.
Il nostro cashmere è incluso nella gamma di tessuti personalizzati: pregiato ed elegante, può essere sottoposto a lavorazioni in tinta unita.
Lana Biologica
Anche la lana certificata biologica Papais viene personalizzata attraverso tecniche e lavorazioni artigianali che non ne alterino la conformazione né le caratteristiche che la rendono ecologica.
E possibile creare tessuti personalizzati lana cotone attraverso la trama Jacquard, riproducendo forme e colori richieste, per un prodotto finito versatile e durevole.
Cotone riciclato
Il cotone riciclato, sebbene sia il risultato di un processo di rigenerazione, può essere ulteriormente lavorato attraverso trame Jacquard e tinta unita.