Azienda
Tessuti Papais
Azienda di tessuti per abbigliamento
Tessuti Papais opera nel settore tessile da due generazioni come produttori di tessuti per l’abbigliamento che, dal 1993, coniugano la produzione tradizionale di tessuti Made in Italy alla costante innovazione di settore.
Un’azienda punto di riferimento settoriale che offre una vasta gamma di tessuti di lusso per l’abbigliamento a Pordenone e nelle zone limitrofe.
Produttori di tessuti per abbigliamento
Tessuti Papais si distingue nel settore tessile tra i migliori produttori di tessuti italiani per la produzione di una linea di tessuti artigianali di altissima qualità e fattura.
I tessuti Papais non vengono sottoposti a procedure chimiche e la vision dell’azienda riflette totalmente i concetti alla base dell’economia circolare, per la salute dell’ambiente, per un futuro green.
Produzione artigianale
I Tessuti artigianali Papais vedono impiegate unicamente fibre nobili (lana, cashmere, biolana, lanacotone) lavorate secondo la sapienza artigianale tradizionale con l’ausilio delle tecnologie di settore più avanzate.
Produttori di tessuti italiani
Tessuti Papais è un’azienda che vanta una storia di due generazioni di produttori di tessuti italiani e lavorazioni che riflettono i concetti del Made in Italy esprimendo qualità, eleganza e versatilità.
Tipologie di tessuti lavorati
I tessuti lavorati da Papais sono di origine naturale: lana vergine, lana cashmere, lana cotone, biolana e riciclati (provenienti da scarti generati dalla lavorazione di materie vergini, semilavorati e scarti post-consumo.
Le tecniche impiegate prevedono l’utilizzo di macchinari che coniugano perfettamente tradizione e innovazione offrendo anche la possibilità di un’ampia personalizzazione. La gamma offerta da Tessuti Papais include anche accessori in maglieria tra cui polsi, colli, cinture e bordi.
Tessuti di altissima qualità realizzati per il settore dell’alta moda e del design, dove il Made in Italy e la qualità del prodotto acquisiscono grande valore.